METODI DI

EPILAZIONE

Depilazione con rasoio

Da secoli le donne cercano in qualche modo di eliminare la peluria e al giorno d’oggi sembrano preoccuparsene anche gli uomini, che infatti si occupano molto più del loro aspetto e frequentano palestre e vari sport per avere un’immagine più curata. Tra i vari metodi di depilazione ve ne sono alcuni che ti consentono di avere una pelle liscia per almeno un paio di settimane, altri dall’effetto meno duraturo. Inoltre, alcuni di essi sono metodi rapidi per eliminare i peli superflui, altri richiedono più tempo.

Il rasoio è sicuramente il metodo più semplice, economico e rapido che puoi usare per depilarti. La depilazione con il rasoio è anche del tutto indolore e puoi utilizzarlo anche per le zone più delicate del corpo. Lo svantaggio del rasoio è che i peli ricompaiono dopo solo 1-2 giorni. Quindi se scegli questo metodo per la sua semplicità d’uso devi ricordare di utilizzarlo quasi tutti i giorni se vuoi avere gambe sempre lisce. Un altro svantaggio del rasoio riguarda i possibili tagli che possono trasmettere infezioni.

Rasoio a lama o elettrico con la rasatura (azione con cui si riducono i peli presenti sul volto dell’uomo quali barba, basette e baffi), ma bisogna ricordare che normalmente la risposta della pelle è una ricrescita accellerata di peli che possono aumentare sia di numero che di volume.
Made on
Tilda